Migliori tablet per leggere

La lettura di eBook è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni e la tendenza si sta già spostando verso gli audiolibri. Entrambi gli approcci per la “lettura” di un libro, sono un must per un tablet da lettura ideale per garantire il suo servizio negli anni. La crescente popolarità degli eBook ha anche spinto il numero di piattaforme e dispositivi a cui puoi accedere e sui tuoi audiolibri. A questo punto, hai due opzioni: scegliere un eBook reader dedicato o acquistare un tablet in grado di installare la tua app di eBook preferita per iniziare.

Vediamo un po’ più in profondità quale delle due opzioni che hai quando cerchi un lettore di eBook.

eBook reader

Gli eBook reader sono quasi sempre preferiti ai tablet poiché sono stati concepiti con quel determinato compito e lo fanno bene. La maggior parte dei lettori di eBook moderni è dotata di un display a inchiostro elettronico simile alla carta che non si abbaglia come un tablet.

I display E-ink sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico e dispositivi come il Kindle di Amazon richiedono la ricarica solo una volta ogni poche settimane, a seconda dell’utilizzo. Nessun tablet può nemmeno monitorare le prestazioni della batteria, figuriamoci abbinarle. Inoltre, questi lettori sono molto più economici dei tablet che danno loro un vantaggio.

Di seguito sono riportati alcuni dei nostri consigli per i migliori e-reader.

Amazon Kindle Paperwhite

Amazon Kindle Paperwhite è un passo avanti rispetto al lettore Kindle di base. Ha uno schermo ad alta risoluzione che diventa più luminoso, rendendo il testo leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Anche se ha cornici circostanti leggermente più spesse rispetto a quella di base, ha un vetro frontale a filo e il display non affonda all’interno dell’involucro del tablet.

Leggi anche:  Differenza tra Wi-Fi 2.4 GHz e 5 GHz

Con ciò, il modello base di questo lettore di e-book Kindle offre 8 GB di spazio di archiviazione che è sufficiente per archiviare migliaia di libri alla volta. Supporta la riproduzione di audiolibri tramite il servizio Audible di Amazon utilizzando cuffie Bluetooth. Un modello da 32 GB è consigliato per gli audiolibri poiché occupano più spazio di un e-book. Questo modello è anche a prova di schizzi, rendendolo perfetto per l’uso a bordo piscina.

Amazon Kindle 2019

L’iterazione del 2019 di Amazon Kindle entry-level porta un paio di funzionalità dai modelli Kindle più costosi. Quest’anno Amazon ha incluso la funzione frontlight nel suo modello di base che ne migliora le capacità. Puoi anche regolare manualmente la luminosità, sebbene la nitidezza del display sia rimasta la stessa a 167 PPI.

Come altri modelli, il Kindle 2019 supporta anche la funzione Audible che puoi ascoltare utilizzando le cuffie Bluetooth. Puoi avere questo dispositivo in 4 GB o 32 GB di memoria interna. In linea con le nostre aspettative di questi lettori di e-book, questo modello Kindle dura diverse settimane con una singola carica, ma il tuo chilometraggio può variare.

Migliori tablet per leggere

A differenza dei lettori di eBook dedicati, i tablet sono dispositivi molto più versatili che non sono progettati per essere limitati a una singola attività. Hai la flessibilità di installare qualsiasi app di e-book o audiolibro di tuo gradimento senza essere bloccato in un ecosistema.

Inoltre, con un tablet, hai la comodità di portare con te un solo dispositivo che può fare entrambe le cose invece di portare un lettore dedicato. Troviamo che i tablet con schermo da 7 e 8 pollici siano più adatti per la lettura in movimento e qui ci sono alcuni dei nostri consigli.

Leggi anche:  Come funziona Girada: è affidabile o è una truffa?

Apple iPad Mini

La compatta macchina Apple è il dispositivo perfetto per la lettura in movimento con il suo design compatto. Con l’iPad Mini 2019 (recensione) che ottiene un display True Tone, leggere sul tablet da 8 pollici sarebbe un’esperienza piacevole. A proposito, il display IPS è in realtà più nitido con una densità di pixel di 324 PPI.

Come quasi tutti i prodotti Apple, l’iPad Mini ha un corpo in metallo che sembra premium, specialmente contro la plastica. Per iniziare, tutto ciò di cui hai bisogno è accedere all’App Store e scaricare le tue app di e-book o audiolibri preferite. Tuttavia, il suo design riciclato potrebbe scoraggiarti anche se il modello 2019 supporta Apple Pencil (1a generazione).

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.