Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp

Per anni abbiamo atteso una funzione che ci permettesse di eliminare i messaggi inviati tramite WhatsApp prima che il destinatario li leggesse. Finalmente gli sviluppatori, hanno deciso di implementarla, dandoci la possibilità di eliminare i messaggi inviati, entro e non oltre 7 minuti dall’invio. E se qualcuno eliminasse un messaggio inviato, andrebbe definitivamente perso? Noi ce lo siamo chiesti e abbiamo scoperto un trucco per recuperare il messaggio anche dopo l’eliminazione. Andiamo a vedere come fare!

Recuperare messaggi eliminati da WhatsApp Android

Recuperare messaggi eliminati da WhatsApp è davvero molto semplice, sopratutto su dispositivi Android. Per farlo dobbiamo scaricare dal Play Store l’app Notif Log notification history una volta installata, avviamola. Nella schermata principale dell’app individuiamo il nome del contatto tra i vari log delle notifiche e clicchiamoci, a questo punto, il testo del messaggio eliminato comparirà accanto alla voce “android.text.

Recuperare messaggi eliminati da WhatsApp iOS

Su iOS il procedimento è diverso, non bisogna installare nessuna applicazione. Apriamo WhatsApp e rechiamoci in Chat/Backup e controlliamo che la voce “Backup” non sia impostata su “Mai”. Ora disinstalliamo e reinstalliamo WhatsApp, configuriamo di nuovo il tutto, quando ci verrà chiesto se vogliamo ripristinare la cronologia delle chat, accettiamo.

Leggi anche:  App Office gratis (Android e iPhone)
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.