Scaricare musica da Telegram

Grazie ai molteplici servizi di streaming musicale (Spotify, Apple Music, TIM Music, etc..) è diventato quasi inutile scaricare musica sul proprio dispositivo; nonostante ciò molte persone continuano a chiedersi come sia possibile scaricare una canzone direttamente sul cellulare.

La risposta è semplice perché esistono molte App che permettono di farlo, (QUI la guida per scaricare video e mp3 da Youtube) alcune svolgono egregiamente il loro lavoro, mentre altre un po’ meno. Oggi vogliamo parlarvi di un Bot sviluppato per Telegram – si avete capito bene Telegram l’app di messaggistica istantanea – che ci permetterà di ascoltare o scaricare musica direttamente dal nostro dispositivo. Il Bot in questione è VK Music Bot.

Visto che Telegram esiste come app multipiattaforma, sarà possibile il bot per scaricare musica sia si Android che su iPhone. Inoltre, grazie alla versione web di Telegram, accessibile da browser, o alle applicazioni per PC e Mac, potremmo scaricare le nostre canzoni anche sul nostro computer.

Come scaricare canzoni da Telegram

Il procedimento per cominciare ad usufruire delle funzionalità offerte dal Bot è davvero semplice. Basterà, infatti, aprire Telegram e cercare il bot @vkmusic_bottramite l’apposita barra di ricerca.

Dopo aver selezionato il bot per avviare la chat, ci troveremo davanti questa schermata:
Clicchiamo su AVVIA (nel nostro caso c’è scritto RIAVVIA perché già installato in precedenza). Una volta avviato, il Bot ci mostrerà i comandi da digitare per eseguire le varie funzioni. Per prima cosa cambiamo lingua scrivendo /settings dal menù selezioniamo la voce Language e poi scegliamo la lingua Italiana.
Ora che abbiamo selezionato la lingua italiana, facciamo la ricerca di una canzone, per farlo scrivete /song titolo della canzone (vedi immagine) il Bot ci chiederà di selezionare una tra quelle trovate indicando il numero mostrato nella lista, una volta selezionata potremmo ascoltare o scaricare direttamente sul nostro dispositivo la traccia audio.
È possibile effettuare la ricerca anche per artista, basta scrivere /artist nome artista.
Leggi anche:  Come convertire musica e audio in MP3, WMA E FLAC
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.